MENU

Vuoi sapere cosa non mancherà certamente sulla nostra tavola a Pasqua?

Qui in Puglia, quando pensiamo alla “Settimana Santa” già sentiamo nell’aria il profumino della buona cucina. Ma non sarebbe davvero Pasqua senza un dolce tipico, il veroprotagonista delle nostre tavole pasquali: la Scarcedda o Scarcella.

Semplice e genuina, la Scarcella vanta una lunga storia e lunghe radici nel territorio. Ogni casa ha la sua ricetta: Scarcelle ripiene, coperte di glassa, decorate con uova sode o uova di cioccolato e tutte comunque a base di pasta frolla.

Le Scarcelle di Pasqua sono sinonimo di festa soprattutto per i bambini, perché tante sono le forme divertenti che vengono date a questo dolce, dagli animaletti ricoperti di glassa colorata alle semplici ciambelle e i bimbi possono sbizzarrirsi a decorarle con granella colorata, zucchero a velo o cioccolato.

Tra i dolci tipici della Pasqua pugliese ricordiamo anche le Pastatelle, preparate solo con olio extravergine di oliva e marmellate fatte in casa e i Mostaccioli, tipici biscotti a base di mandorle con una gustosa glassa al cioccolato.

Non ci resta che farti dolcissimi auguri di Buona Pasqua!

8 April 2017 Comments (0) Food

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »

Scarpe calcio scontatemigliori repliche orologi
Celine Outlet Fendi Bag Bugs The North Face Coupons Ferragamo Belt