MENU

ZooSafari e Fasanolandia

22 April 2015

Lo ZooSafari/Fasanolandia, un’area di 140 ettari di verde nel cuore della Selva di Fasano, vi invita a visitare la struttura e a trascorrere una giornata speciale all’insegna del divertimento e dell’avventura, alla scoperta delle meraviglie della natura: quasi 2000 animali di oltre 200 specie in libertà nella lussureggiante vegetazione della macchia mediterranea pugliese.

Annessa al Parco Faunistico si trova Fasanolandia, l’area divertimenti che propone come novità la “Collina delle Grandi Attrazioni” con due nuove grandiose strutture quali il Rapid River, uno spericolato percorso acquatico su gommoni, e l’Eurofighter, un rivoluzionario ottovolante con giri della morte ed altre particolari evoluzioni adatte ad un pubblico di veri temerari. Si aggiungono a queste la già esistente Ruota Panoramica, che fa spaziare con lo sguardo fino alle coste balcaniche e la sempre attuale torre a caduta libera Sputnik, che fa provare il brivido della caduta secondo forza di gravità da un’altezza di 30 metri. Infine ricordiamo il nuovissimo Spinning Madness, un ottovolante per famiglie ed il Cinema 4D.

Il Percorso Safari è una vasta area del Parco Faunistico che può essere comodamente visitata i autobus o col proprio veicolo. Durante il tour guidato del Safari, le scolaresche e i gruppi hanno l’opportunità di avvalersi dell’esperienza delle guide zoologiche del parco con cui potranno condividere le storie degli animali e allo stesso tempo soddisfare ogni curiosità in merito alle abitudini e all’alimentazione delle varie specie che vivono in questa oasi verde.

Collocata all’interno di Fasanolandia, l’Area dei Primati e dei Piccoli Carnivori fa parte, insieme al Lago dei Grandi Mammiferi ed al Villaggio delle Scimmie, del Parco Zoologico pedonale. Lungo questo percorso pedonale si possono osservare Primati quali gorilla, gibboni, scimpanzé e lemuri insieme a piccoli carnivori come i procioni e i coati. Alla fine del percorso si utilizza il Metrozoo, un trenino che conduce i visitatori al Lago dei Grandi Mammiferi e successivamente al Villaggio delle Scimmie.

Il Metrozoo è il trenino su rotaie col quale i visitatori, seduti comodamente nei vagoni, possono osservare leopardi, capibara, gru coronate, ibis, bucorvi, cicogne, ecc… Il Metrozoo effettua due fermate, al Lago dei Grandi Mammiferi e alla Stazione di partenza.

Il Lago dei Grandi Mammiferi è un’oasi verde che si sviluppa intorno ad un grande specchio d’acqua popolato da foche, ippopotami e tartarughe acquatiche. Il percorso pedonale intorno al lago è un itinerario che permette al visitatore di osservare tanti animali come gli orsi polari, gli orsi bruni e i rinoceronti.

Dal Lago dei Grandi Mammiferi, riprendendo il Metrozoo, si vede dall’alto il Villaggio delle Scimmie. Qui i passeggeri possono osservare più di 300 babbuini in libertà, utilizzando un apposito trenino corazzato su gomme, per un emozionante contatto diretto.

La Sala Tropicale ospita invertebrati, pesci, anfibi e rettili ed è collocata, insieme alla Mostra delle Farfalle e all’Isola Didattica all’interno di una tensostruttura di oltre 700 mq.

Nella Mostra Ornitologica sono in mostra uccelli che possono essere osservati dal vivo, dai piccolissimi diamanti australiani agli imponenti rapaci diurni.

Per quanti desiderano godere di una passeggiata nella natura, proponiamo il Percorso Botanico, un itinerario che si sviluppa attraverso un’area boschiva, tipica della macchia mediterranea pugliese; un’occasione per conoscere le essenze selvatiche endemiche che sono ampiamente descritte con pannelli informativi disposti lungo il tragitto.

La Puglia in Miniatura, realizzata in collaborazione con l’Accademia delle Belle Arti di Lecce, è un percorso didattico suggestivo e divertente attraverso i più significativi monumenti storici pugliesi, ricostruiti in scala 1:25 ed esposti lungo un tragitto immerso nel verde.

Per maggiori informazioni visita il sito web

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scarpe calcio scontatemigliori repliche orologi
Celine Outlet Fendi Bag Bugs The North Face Coupons Ferragamo Belt