MENU

VI PRESENTIAMO ANGELO ZAZZERA

Vi presentiamo Angelo Zazzera, fondatore e CEO di HelloApulia.

Conosciamolo meglio!

Angelo raccontaci brevemente la tua storia. Come sei arrivato a dare vita a HelloApulia?

Il miglior modo possibile per raccontare un luogo è far si che il luogo venga vissuto. HelloApulia è sempre stata nella mia mente. Ma non lo sapevo! Ho sempre fatto di tutto per promuovere la mia terra fuori dai confini regionali. Dai tempi dell’università in Umbria fino alle mie esperienze di vita all’estero, per tutti ho cercato di essere un messaggero della mia terra. Un promotore della sua bellezza. Alla fine ho capito che il mio desiderio di promuovere la mia terra avrebbe potuto essere il mio lavoro. Da qui è nata HelloApulia.

Tre aggettivi per la tua Puglia.

Autentica, accogliente, emozionante.

Quali sono le priorità nel tuo lavoro? Cosa ti guida ogni giorno?

Qualità, qualità, qualità. HelloApulia ha la presunzione di voler offrire quelle che io definisco “esperienze immobiliari”. Vivere nelle nostre case vuol dire vivere da pugliesi e godere del meglio che la nostra regione può offrire. I colori, i sapori, le viste. 
La mia vocazione è sempre viva. Il mio desiderio è far si che chi ci scelga veda in noi un’azienda seria, preparata e affidabile che ogni giorno cerca di diffondere il verbo della “qualità pugliese” nel mondo.

HelloApulia si occupa di affitti per le vacanze da circa 10 anni. Ti ricordi i primi clienti?

Certamente si! I nostri primi clienti sono stati degli amici francesi con cui siamo ancora in contatto e che ogni 2-3 anni ritornano in Puglia per le loro vacanze. La loro fedeltà, a distanza di tutti questi anni, è la migliore soddisfazione possibile per la mia azienda. I nostri clienti non sono numeri ma persone, volti, scambi di parole e, perché no, anche amici.

Ti occupi anche di affitti di trulli in Puglia. Sono molto richiesti? Cosa cerca il turista straniero?

I trulli sono l’essenza del mio verbo. L’icona della mia terra. La sintesi dei valori che vorrei esprimere ogni giorno. Bisogna avere rispetto per delle “pietre” che ordinatamente, da centinaia di anni, offrono riparo a, prima umili ora facoltosi, inquilini ed abitanti!

Il trullo è una delle soluzioni immobiliari maggiormente richieste dai nostri clienti. Ha un forte richiamo turistico, architettonico, culturale ed anche mistico!

Il turista straniero vuole qualità e bellezza al giusto prezzo. Ed in cambio, quasi sempre, offre affidabilità, precisione e rispetto dei luoghi. Ospitare un turista straniero è una grande responsabilità. Vuol dire “far vivere” la Puglia, ma anche l’Italia, per un periodo di tempo sufficiente a far si che nella mente del turista rimanga un’idea del paese che ha visitato. E questa esperienza il turista la riporta a casa e la condivide nel proprio paese. Nel bene e nel male!

Qual è il tuo luogo del cuore in Puglia?

La spiaggia della Porta Vecchia di Monopoli. Anche qui io ci vedo la sintesi perfetta della “mia” Puglia che è nel mio cuore. Il mare, il borgo antico ed il profumo dei ristoranti e delle cucine delle massaie pugliesi. E’ così nel mio cuore che l’ho voluto nel mio marchio! Era ovvio 🙂

 

2 September 2014 Comments (0) Misc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »

Scarpe calcio scontatemigliori repliche orologi
Celine Outlet Fendi Bag Bugs The North Face Coupons Ferragamo Belt