MENU

Una domenica a spasso nella città vecchia di Ostuni

Le domeniche sembrano fatte per poltrire a letto tutto il giorno e ricaricarsi delle energie necessarie per affrontare una nuova settimana di lavoro.
Ma, se sei in vacanza in Puglia, non puoi lasciarti sfuggire la possibilità di fare un’indimenticabile passeggiata tra i vicoli del centro storico di Ostuni, la magica ‘Città Bianca’.
Il termometro segna 30 gradi e il sole splende in tutta la sua luminosità. Così decidiamo di andare ad Ostuni per lasciarci coccolare dal sole che riscalda l’Italia Meridionale, girovagare tra le viuzze della città vecchia e gustare un delizioso aperitivo pugliese a base di prelibatezze locali, tra cui le immancabili bruschette condite con pomodoro, aglio e olio, o gli sfiziosi quadratini di parmigiana dal sapore inimitabile.

FOTO MURAGLIA DI OSTUNI -1

Giunti ad Ostuni, veniamo rapiti dal fascino insolito di un mercato del vintage. Non ci pensiamo due volte: tocca dare un’occhiata per ammirare le anticaglie esposte. Così abbiamo acquistato due specchi dalle cornici in legno, tre vasi in ceramica e un tipico ‘capasone’ verniciato in verde: una delle grandi giare in cui anticamente si conservava il vino appena prodotto. Protetti dalle incantevoli mura in pietra bianca della città vecchia, diamo inizio ad una nuova avventura fuori dal tempo.
La città vecchia è strutturata su quattro livelli. Così abbiamo potuto ammirarne la bellezza dall’alto.
Il clima caldo è piacevolmente sopportabile, grazie alla lieve brezza che rinfresca i vicoli.
Nel paese regna un’atmosfera fatata e, addentrandosi tra le stradine, svoltando a destra e a sinistra, è facile smarrire la via per poi ritrovarsi curiosamente nello stesso posto, attraversando più volte la piazza della Cattedrale di Santa Maria Assunta dall’enorme valere storico.

(FOTO SCALINATA OSTUNI CITTÁ VECCHIA - 2

La città vecchia di Ostuni è permeata da un’atmosfera assolutamente surreale, ulteriormente impreziosita dalle botteghe d’artigianato e dall’enorme quantità di ristoranti e di bar, che contribuiscono a trasformare una domenica come tante in un’esperienza memorabile.

HelloApulia offre diversi appartamenti nel centro storico di Ostuni, come “La Maisonette”: un suggestivo e confortevole appartamento che può ospitare comodamente fino a quattro persone, deliziando i propri ospiti con una visione mozzafiato sulla vallata circostante.

(FOTO PORTONCINO CON PIANTE CACTUS - 3)

 

29 August 2016 Comments (0) Misc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »

Scarpe calcio scontatemigliori repliche orologi
Celine Outlet Fendi Bag Bugs The North Face Coupons Ferragamo Belt