MENU

In vacanza con i propri bambini in Puglia: la top 5 delle cose più divertenti da fare

Quando si pianifica una vacanza con i propri bambini, prima di tutto è bene pensare ai modi più divertenti per trascorrere il tempo. Vista l’ampia scelta, HelloApulia ha pensato di aiutarvi suggerendo una top five di esperienze imperdibili e divertenti per l’intera famiglia. Eccole qui:
1. In cima alla top five immancabile è una giornata all’Acqua Park di Egnazia vicino Fasano. E’ la scelta ideale nelle giornate calde ed afose: un’avventura acquatica indimenticabile tra scivoli ad acqua, adatti a ragazzi di ogni età, e, per i più piccoli, una grande piscina dotata di piccoli scivoli e simpatici giochi. L’assoluta sicurezza è garantita dall’occhio vigile di sorveglianti, che consentiranno anche ai genitori di trascorrere una giornata in pieno relax.Acqua Park Fasano

 

2. Al secondo posto della top five, tra una visita e l’altra nei borghi circostanti, non può mancare lo zoo safari di Fasano o Fasanolandia Lo zoo Safari di Fasano è tra i primi parchi naturali in Italia e il primo in Europa per numero di specie animali che vi sono ospitate. A bordo del proprio veicolo, è possibile compiere un tour tra leoni ruggenti, tigri di ogni tipo, elefanti giganti, scherzose scimmiette e giraffe dal collo lungo. A poca distanza dallo zoo, si trova un parco divertimenti con giostre per persone di ogni età.

fasanolandia

3. Segue l’Indiana Park di Castellana Grotte: luogo ideale per intrattenere premiare i bambini dopo l’imperdibile visita alle suggestive Grotte, patrimonio dell’ UNESCO. Il parco avventure consiste in arrampicate sugli alberi e attraversamento di piccoli ponti sospesi. La straordinarietà del parco sta nel suo essere adatto a bambini di ogni età: vi si affiancano percorsi adatti a bambini di età compresa tra i 2 e i 5 anni, come il Quercino baby park, e attività per bimbi più grandi, come il percorso nero o quello rosso.

indiana parck

4. Al quarto posto non potete perdervi una visita alla fiabesca cittadina di Alberobello, sito UNESCO anche grazie alla presenza dei numerosi trulli, caratteristiche case sormontate da tetti a cono. Sarà incantevole passeggiare con la propria famiglia in questo paesino incantato e trovare un delizioso ristoro gustando i fantastici gelati della Gelateria Arte Fredda.

alberobello

5. Ultima, ma non meno importante, forma di svago per tutta la famiglia è una giornata al mare da trascorrere in una delle numerose spiagge della regione bagnate da acque cristalline. Se desiderate luoghi all’insegna della privacy e della natura, HelloApulia raccomanda una visita alla riserva naturale di Torre Guaceto: un’oasi di assoluta pace in cui potrete scoprire la natura incontaminata della regione in tutto il suo splendore.

torre guaceto

Se, invece, preferite trascorrere un giorno rilassante in spiagge ben fornite di bar e zone d’ombra, è consigliabile approfittare dei lidi, tra cui HelloApulia suggerisce caldamente Lido Baia del Sole, poco distante da Monopoli, raccomandato per i gli ottimi servizi forniti e per le divertenti attività di animazione e di intrattenimento dei bambini.

3 July 2016 Comments (0) Misc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »

Scarpe calcio scontatemigliori repliche orologi
Celine Outlet Fendi Bag Bugs The North Face Coupons Ferragamo Belt