MENU

“Cantine Aperte”: Trani apre le porte a Bacco

Una campagna mozzafiato, l’aria tiepida della primavera e tanto buon vino sono gli ingredienti chiave di un evento che si ripresenta ogni anno con immutato successo e continua ad attirare migliaia di appassionati di vino da ogni parte d’Italia.
Anche quest’anno il 29 maggio, si svolge la ventiquattresima edizione di ‘Cantine aperte’, esperienza senza pari nella regione, assolutamente imperdibile per gli enoappassionati e per tutti coloro che amano lasciarsi sedurre dagli eventi folkloristici.
L’ incantevole città di Trani e la sua campagna produttiva aprono le loro cantine e si preparano ad ospitare tutti coloro che del vino non si limitano ad apprezzare il gusto e le sfumature, ma vogliono sapere di più, anche attraverso minicorsi di degustazione dei vini di antichissima origine, che vengono proposti ogni anno in tutta la loro perfezione, ma anche delle ultime novità dalle note insolite e mai provate.
Così 55 aziende vitivinicole avranno modo di mostrare quello che c’è dietro ogni calice di questa bevanda dalle origini così antiche, attorno a cui da secoli e secoli, sono fiorite storie e favolose leggende.
Ad accompagnare le degustazioni dei vini, provenienti da tutto il territorio regionale, vi è un ricco programma di attività , di iniziative culturali e musicali.
Anche i trasporti saranno facilitati da un efficace sistema di bus, che permettono di spostarsi da un’azienda all’ altra e propongono dieci itinerari in partenza da Foggia, Trani, Bari, Ostuni, Brindisi, Taranto, Lecce. Ciascun itinerario prevede la visita a quattro cantine con light lunch, accompagnati da un esperto sommelier.
Cantine aperte è l’occasione ideale per tutti coloro che desiderano trascorrere una domenica diversa, a contatto con i produttori di vino che, di generazione in generazione, si trasmettono i segreti di un’arte antica ed affascinante.
Allo stesso tempo è il pretesto ideale per visitare l’antica città di Trani, la cosiddetta ‘perla dell’Adriatico’, con la sua maestosa cattedrale romanica affacciata sul mare e i meravigliosi palazzi signorili, che ne nobilitano i luminosi vicoli bianchi.

1 June 2016 Comments (0) Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »

Scarpe calcio scontatemigliori repliche orologi
Celine Outlet Fendi Bag Bugs The North Face Coupons Ferragamo Belt