MENU

L’inferno di Dante nelle Grotte di Castellana

Se siete degli amanti del teatro non potete perdervi “Hell in The Cave”, uno spettacolo fuori dall’ordinario in una location suggestiva e fuori dagli schemi quale quella delle grotte di Castellana. La Divina Commedia di Dante da vita ad uno spettacolo coreografico ed interattivo in un’atmosfera infernale proposta sin dall’inizio del percorso quando, lungo la scalinata che conduce alla Grave, ci imbattiamo nei primi attori, che si avvicinano nelle vesti di demoni senza pace.
Tra i vari dannati riconosciamo Ulisse, il goloso Ciacco, il Conte Ugolino che sbrana i suoi figli, o Paolo e Francesca, che pagano per il loro amore.
Sono personaggi tanto antichi quanto attuali, che sanno rappresentare le caratteristiche degli uomini e dei loro vizi quali la lussuria, la gola o la brama di potere.
Accompagnati da una voce narrante fuori campo e da musiche originali, siamo circondati da attori, ballerini e acrobati con costumi curati in ogni dettaglio che danno vita a uno spettacolo coinvolgente nelle profondità della terra, su una scena naturale fatta di rocce e stalattiti, in cui l’umidità e i suoni ovattati contribuiscono a creare un’atmosfera irreale.
Hell in the Cave è uno spettacolo imperdibile, sia per i conoscitori di Dante, che sapranno apprezzarne una rappresentazione assolutamente insolita, sia per coloro che sanno ben poco dalla Divina Commedia e che potranno sentirsi smarriti, come lo stesso Dante, dinanzi ad un mondo sotterraneo di dannati destinati a soffrire in eterno.

Per maggiori informazioni http://www.hellinthecave.it

11 July 2016 Comments (0) Food

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »

Scarpe calcio scontatemigliori repliche orologi
Celine Outlet Fendi Bag Bugs The North Face Coupons Ferragamo Belt