MENU

HelloApulia consiglia: la top 5 dei ristoranti di mare a Monopoli

L’inverno si allontana, l’aria si fa più mite e il sole invita ad uscire di casa e a concedersi un po’ di sano e ‘gustoso’ relax in uno dei numerosi ristoranti di pesce che pullulano nel pittoresco borgo di Monopoli.
Per accogliere i visitatori nel più cordiale dei modi, HelloApulia propone una classifica tra i migliori di questi ristoranti, valutati in base alla qualità del cibo, alla selezione dei vini e alla location.

1- Angelo Sabatelli: degno di ogni lode, è in cima alla top five grazie ad una cucina creativa in cui la tradizione locale e le influenze esotiche si fondono a creare piatti particolari e raffinati. Eccellente ed insolita è anche la location: il ristorante è, infatti, all’interno di Masseria Spina, in un’atmosfera d’altri tempi, rustica e raffinata. Categoria: Ristorante di Charme

2- Ristorante Piazza Palmieri: un locale dominato da semplicità e buon gusto nel centro storico della cittadina, a pochi passi dal suggestivo molo.
Vi si possono gustare pietanze a base di delizioso pesce fresco preparate con sapienza, accompagnate da un’ottima selezione di vini e servite da uno staff impeccabile per precisione e pulizia. Categoria: Ristorante di cucina tipica.

3- Il Guazzetto: Prende nome da una semplice zuppa di pesce, per la cui buona riuscita sono indispensabili pesce fresco, verdure di prima qualità ed erbe aromatiche mediterranee. La semplicità del piatto dà un’idea della la natura di questo ristorante che, tra gli stretti vicoli di Monopoli, offre una cucina all’insegna della genuinità della cucina casereccia. Categoria: Ristorante di cucina tipica.

4- Trattoria il Cavaliere: anch’essa nel centro storico, si distingue per la cucina innovativa e per la preparazione superlativa piatti a base di pesce, ma anche di carne di prima scelta. L’atmosfera è quella rustica e famigliare di una trattoria, in cui, varcata la soglia, ci si sente subito a casa. Categoria: Ristorante di cucina tipica

5- La Locanda dei Mercanti: in una delle vie principali del borgo antico, è una piccola e accogliente trattoria dalle porte in legno e l’arredamento sobrio in cui chef e personale ospitale offrono pietanze deliziose dal primo all’ultimo boccone, dagli sfiziosi antipasti ai dessert della tradizione, garantendo un ottimo rapporto qualità-prezzo. Categoria: Trattoria tipica.
Questi ed altri ristoranti, dislocati tra la cittadina e la vivace costa adriatica sono un’ importante testimonianza della laboriosità e della creatività dei monopolitani, che hanno saputo fare dei prodotti del mare un’attrattiva e una deliziosa forma d’arte.

15 April 2016 Comments (0) Food

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »

Scarpe calcio scontatemigliori repliche orologi
Celine Outlet Fendi Bag Bugs The North Face Coupons Ferragamo Belt