MENU

Come unire delizia e leggerezza: la TOP 5 dei ristoranti vegetariani

C’è chi la sceglie per moda, chi ne fa uno stile di vita, chi la considera semplicemente un’alternativa alla cucina tradizionale.
Qualunque sia la ragione, è un dato di fatto che ormai la cucina vegetariana ha preso piede e trova spazio in ristoranti appositi, adatti alle varie esigenze. HelloApulia ha pensato a tutti ed ha stilato una top five dei migliori ristoranti vegetariani in cui è possibile apprezzare anche speciali accostamenti a base di carne o di pesce, purchè all’insegna della leggerezza e della genuinità.

1- Mint: nel cuore di Polignano a Mare, si colloca in cima alla classifica per la qualità del cibo e l’atmosfera accogliente.
È …fresco in ogni particolare: dal nome del locale, all’arredamento dai toni luminosi, alle pietanze servite ed offre ai suoi avventori piatti vegetariani, vegani e crudisti, che stupiscono per la loro bontà inaspettata.

2- Frulez: al centro di Bari è un locale accogliente in cui personale giovane e cordiale stupisce gli ospiti con un menù variegato che va da leggere zuppe, a bizzarre insalate, a panini, sempre accompagnati da freschi centrifugati.

3- Damare: tra i vicoli del centro storico di Monopoli, in un locale frizzante e ospitale, offre pietanze a base di verdure o di pesce, in accostamenti ben studiati e mai banali.
Imperdibili i vegburger di ottima qualità, tartare di pesce freschissimo, le insalate sfiziose e deliziose fritture.

4- Girovegando, a Conversano, è il luogo ideale per chi adora mangiare frutta e verdura ed è curioso di sperimentare i vari modi in cui possono essere gustate.
Qui è possibile personalizzare i propri panini, le insalatone o le frisellone, da accompagnare rigorosamente con calici di vino e bevande biologiche di prima qualità.

5- Micro: nella graziosa cornice di Cisternino propone, in un ambiente rustico e spartano, una cucina vegana e vegetariana innovativa in cui i prodotti locali si associano divinamente in preparazioni insaporite grazie ad un sapiente utilizzo delle spezie della tradizione orientale.

 

10 January 2017 Comments (0) Food

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »

Scarpe calcio scontatemigliori repliche orologi
Celine Outlet Fendi Bag Bugs The North Face Coupons Ferragamo Belt